Come puoi leggere dal titolo in molti si chiedono se partecipare ad una o all’altra. Tuttavia diversi sono gli atleti che hanno scelto di partecipare ad entrambe per mettersi alla prova.

Alain Kourouma e Roger Rivera ad esempio hanno partecipato nel 2023 al trio di gare Strength war , king of reps ed Endurance cup. Risultati? Roger Rivera e’ arrivato secondo alla KING of REPS (vincitore Jacopo Rocchetti categoria Elite) , quattordicesimo all’Endurance cup, mentre secondo alla Strength war Elite categoria -73kg. Insomma per l’atleta allenato da Mattia Palmiero una stagione ricca di soddisfazioni. Alain invece partecipando nel livello intermedio si e’ tolto qualche soddisfazione personale provando a cimentarsi nelle 3 prove e verificando la sua “completezza”, si e’ ritenuto soddisfatto dei suoi miglioramenti e non vede l’ora di cominciare.

Clicca qui! Non perdere altro tempo e partecipa anche tu

Anche Amedeo Pulcini , attuale campione della Strength war 2023 categoria -80kg ha manifestato la voglia di partecipare all’ Endurance cup 2024 ma non mancherà di difendere il suo trono nella Strength war 2024.

Amedeo Pulcini atleta seguito da Jacopo Rocchetti, ha dato battaglia contro Diego Macri’ e Martinelli.

I tre atleti si sono affrontati a suon di kg sollevati, tuttavia lo squat di Amedeo ha sancito la sua vittoria definitiva. Gli avversari sono già al lavoro per tentare di sottrargli il primo posto e poter volare alla Final Rep a Colonia vivendo un’ esperienza indimenticabile.

Vedremo perciò Amedeo già presente ad una delle tappe dell’Endurance cup e chissa’ se con l’occasione tentera’ anche di diventare King lo stesso giorno della tappa della King of Reps. Infatti le tappe saranno divise in 2 parti. La domenica mattina il circuito Endurance cup che permette di entrare con il proprio tempo nel ranking. Il pomeriggio il movimento della tappa della King of Reps (esempio domenica 22 ottobre a Rozzano dagli street gorilla ci sarà il muscle up!)

Il coach Jacopo Rocchetti e’ sembrato soddisfatto dell’idea del suo assistito nel mettersi alla prova nelle due competizioni. Anche lui stesso 2 anni fa si posiziono’ con bene in entrambe le competizioni.

Seguiremo molto curiosi la scelta di Amedeo anche in ottica futura. Questa nuova generazione di atleti sta dimostrando che si può far bene in piu’ competizioni dimostrando di essere atleti completi. Ma quale sara’ il limite? Esistera’?